La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo “E. De Filippo” di Morcone è la risultante della fusione del Circolo Didattico e della Scuola Media. Il bacino d’utenza su cui opera l’Istituto è costituito da tre comuni: Morcone, Santa Croce del Sannio e Sassinoro situati nella zona denominata “Alto Sannio” che fa capo alla Comunità Montana "Titerno e Alto Tammaro". E’ strutturato su quattro plessi scolastici comprendenti i tre ordini di scuola (Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado) ed è composto da 9 punti di erogazione del servizio scolastico dislocati su tre comuni: Morcone con sede staccata di Cuffiano, Sassinoro e Santa Croce del Sannio per un totale di 4 scuole dell’Infanzia, 4 scuole Primarie e 1 Scuola Secondaria di primo grado.