Registro Genitori

Il Registro Elettronico è uno strumento che coinvolge l’operato di numerosi ambiti delle attività di Istituto, con il trattamento di dati rilevanti e riservati.

Cos'è

Registro Genitori

Il registro elettronico è un software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie. Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.) collegato ad Internet. Il DL 6 luglio 2012 n. 95, convertito dalla legge 7 agosto 2012 n. 135, al Titolo II specifica, tra l’altro, che “… a decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche ed educative redigono la pagella degli alunni in formato elettronico. La pagella elettronica ha la medesima validità legale del documento cartaceo ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale…”.

  • PEC

    bnic819003@pec.istruzione.it

  • Orari

    dalle 8:30 alle 17:00

A cosa serve

A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche e i docenti adottano registri on line e inviano le comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico.” L’applicativo “registro elettronico”, dunque, viene introdotto per consentire la dematerializzazione e lo snellimento delle procedure, nonché per garantire e promuovere l’accesso all’informazione da parte di studenti e famiglie.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio, procedere con il link seguente:

 

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Accedere tramite il link riportato

Tempi e scadenze

Non ci sono scadenze per il servizio in questione

Registro Elettronico per le Famiglie

Accesso al registro elettronico genitori

01

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Nessuna informazione aggiuntiva