Registro Docenti

Il Registro Elettronico è uno strumento che coinvolge l’operato di numerosi ambiti delle attività di Istituto, con il trattamento di dati rilevanti e riservati.

Cos'è

Registro Docenti

Il registro elettronico è un software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie. Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.) collegato ad Internet. Il DL 6 luglio 2012 n. 95, convertito dalla legge 7 agosto 2012 n. 135, al Titolo II specifica, tra l’altro, che “… a decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche ed educative redigono la pagella degli alunni in formato elettronico. La pagella elettronica ha la medesima validità legale del documento cartaceo ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale…”.

  • PEC

    bnic819003@istruzione.it

  • Orari

    dalle 8:30 alle 17:00

A cosa serve

A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche e i docenti adottano registri on line e inviano le comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico.” L’applicativo “registro elettronico”, dunque, viene introdotto per consentire la dematerializzazione e lo snellimento delle procedure, nonché per garantire e promuovere l’accesso all’informazione da parte di studenti e famiglie.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio, procedere con il link seguente:

 

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Accedere tramite il link riportato

Tempi e scadenze

Non ci sono scadenze per il servizio in questione

Registro Elettronico riservato ai Docenti

Validità annuale

01

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Nessuna informazione aggiuntiva